La business unit consumer è affidata a Nicola Licci mentre quella professional sarà guidata da Luigi Caligaris
Giovanna Mazzocchi e Sofia Bordone, presidente e amministratore delegato di Editoriale Domus, annunciano la nascita di due nuove divisioni strategiche interne all’azienda: la business unit consumer e la business unit professional.
“Editoriale Domus si è da sempre distinta per la sua naturale capacità di rispondere alle mutevoli esigenze sia del mondo consumer che del mondo professional e oggi più che mai” spiega l’a.d. Sofia Bordone “è diventato prioritario saper penetrare, contestualmente, i due mercati. La creazione di queste due nuove business unit dedicate che integrano di fatto funzioni ed efficienze di ciascun processo favorendo lo sviluppo di nuovi progetti anche per linee esterne, conferma la duplice focalizzazione del nostro business e ribadisce la forza con cui intendiamo continuare a dialogare con i nostri interlocutori”.
La responsabilità della business unit consumer viene affidata a Nicola Licci, già brand manager e business digital director, che assume così il nuovo ruolo di business unit consumer director. A tale posizione fanno da oggi riferimento tutti i brand management attinenti al mercato b2c del gruppo (area motori e non) oltre che la direzione delle aree digital marketing, diffusione, produzione, eventi e la struttura dell’ufficio stampa che opera in staff.
Luigi Caligaris – già a capo della divisione Quattroruote Professional – assume il ruolo di business unit professional director, con la responsabilità della relativa neo nata business unit. Alla nuova BU fanno riferimento tutte le unità organizzative della precedente Divisione Quattroruote Professional (Strategy e R&D, Market Analysis, Data Factory, Software Factory, Sales, Marketing Services & Delivery) alle quali si aggiunge l’eccellenza della Accademia Editoriale Domus, sempre nell’ottica di sviluppare nuove sinergie e rafforzare ulteriormente l’approccio e la focalizzazione su tutti i mercati b2b target.