Editoriale Domus presenta Meridiani Cammini, un nuovo periodico a cadenza trimestrale pensato per gli amanti dei viaggi a piedi o in bicicletta. Il progetto editoriale è curato e diretto da Walter Mariotti, già direttore editoriale di Domus.
“A ogni uscita affronteremo il cammino proponendo due livelli di lettura – spiega Mariotti -. due piani complementari che si incrociano: camminare verso qualcosa, come una meta, una suggestione, un obiettivo e camminare per qualcosa, per sognare, meravigliarsi, riflettere”.
Il primo numero, che conta 120 pagine e debutta proprio in questi giorni in edicola, è dedicato a “La Via Francigena: da Lucca a Roma” uno dei percorsi più suggestivi e apprezzati – nel 2018 si stimano oltre 17 mila passaggi – del famoso itinerario storico-religioso che parte dalla Francia e attraversa la Svizzera per giungere nella nostra capitale.
Il giornale sarà sempre accompagnato da una pratica cartina che nel caso della Via Francigena prevede sia il percorso a piedi che quello in bici.