Accademia Editoriale Domus (AED) converte online tutto il programma 2020 e introduce tre novità
Accademia Editoriale Domus (AED) conferma e allarga il programma formativo previsto fino alla fine dell’anno convertendo online tutte le lezioni e introducendo tre novità.
Due nuovi corsi saranno realizzati con la collaborazione di Quattroruote: si tratta del Master Giornalismo Automotive (giugno) e del Master in Fotografia Automotive (settembre) dedicati a professionisti o appassionati che vorranno affinare la pratica dello scrivere e dell’immortalare il mondo delle auto.
La terza novità riguarda un mini corso, in programma venerdì prossimo, organizzato insieme alla redazione di Domus e intitolato “Dove va la città dopo il coronavirus”. La sessione permetterà ai partecipanti – studenti, professionisti e appassionati – di riflettere sulle conseguenze urbane della pandemia ascoltando le testimonianze di un parterre di architetti e anche di un agronomo che spiegherà la necessità e l’urgenza di includere nel ripensamento delle città il sistema degli orti urbani. Un format nuovo che inaugura un ciclo di appuntamenti firmati AED e Domus destinato a replicarsi nei prossimi mesi approfondendo di volta in volta un tema di grande attualità.
Tornando all’ ambito motori ma volgendo lo sguardo all’heritage, a luglio partirà il Master Restauro Auto messo a punto insieme alla redazione di Ruoteclassiche: il corso, avrà uno speciale focus dedicato ai 110 anni di Alfa Romeo.
Confermati per la seconda parte dell’anno la quarta edizione del Master Marketing Automotive (settembre/ottobre), corso dedicato ai neo laureati quest’anno arricchito con una serie di lezioni sul rapporto Marketing/Vendite, il mondo dei Concessionari, la vendita dell’usato, il post vendita e sulla mobilità coerentemente alle più attuali esigenze del mercato, e il Master After Sales (ottobre – novembre) che rappresenta un’ottima opportunità per le aziende che tramite borse di studio ad hoc possono iscrivere i propri dipendenti.
A chiudere il calendario 2020 saranno le lezioni del Master Fleet & Mobility Management (ottobre – dicembre) che dopo il grande successo della prima edizione viene confermato facendo confluire in un’unica offerta formativa i due macro mondi delle flotte aziendali e del mobility management. Una proposta inedita che incontra le esigenze dell’intero mercato.
“L’esplosione del Covid19 ha accelerato l’utilizzo della tecnologia anche nel mondo dell’apprendimento, azzerando le barriere fisiche che ci sono state imposte dal lockdown. La nostra esperienza, realizzata in questi mesi, sul target neolaureati e professionisti ha evidenziato come la tecnologia possa essere considerata friendly ed in questo frangente abbia permesso di apprendere non solo nuove conoscenze ma anche di imparare un nuovo utilizzo dei nostri device e di modificare le nostre abitudini. Per noi dell’Accademia ha aperto un filone importante di opportunità legate ai nostri brand che continueremo a sviluppare nel futuro” ha dichiarato Massimo Borio, coordinatore dell’Accademia Editoriale Domus.