A supporto del restyling del mensile di Editoriale Domus è prevista una campagna, curata dall’agenzia StudioDispari
Dueruote, il mensile di Editoriale Domus dedicato al mondo delle moto, arriva in edicola a maggio completamente rinnovato, sia dal punto di vista dei contenuti che della grafica.
La copertina è lucida, più moderna e accattivante. La testata nella sua essenza non cambia, ma una nuova gestione degli spazi dedicati alle immagini – che acquistano intensità – ai testi e alle parti tecniche di approfondimento, rendono l’intero magazine più fresco e la sua lettura più facile e intuitiva. Un’impronta più attuale e pulita, per un prodotto ancora più forte e di carattere.
Al rinnovamento contribuiscono alcuni contenuti inediti, tra cui il servizio dedicato a “la moto smontata” e “il calendario del motociclista”, oltre che l’approfondimento delle rubriche più amate dai lettori. Anche l’infografica a supporto delle prove e delle informazioni tecniche evolve e si struttura per essere più puntuale, con tabelle riepilogative e di sintesi.
“Dueruote oggi è come me lo ero immaginato quella prima volta in cui avevo messo piede in una redazione e avevo pensato che un giorno avrei voluto dirigere una squadra di giornalisti, collaudatori, grafici e collaboratori che confezionasse il magazine dei miei sogni” spiega Cristian Lancellotti nel suo editoriale “Oggi quel sogno si realizza: Dueruote è più fresco, più moderno graficamente e più profondo tecnicamente, con quella nota glamour che non fa mai male”.
Un’evoluzione che parte dal giornale e che si legherà al sito www.dueruote.it secondo un approccio integrato in cui carta dialoga con il web e viceversa per ribadire ulteriormente la natura di “sistema multipiattaforma Dueruote”.
A supporto del restyling è prevista una campagna, curata dall’agenzia StudioDispari, che verrà declinata in uno spot radiofonico trasmesso su reti nazionali e pianificata online e offline su tutto il network di Editoriale Domus, compreso il mondo social. La promozione coinvolgerà inoltre la rete dei punti vendita e tramite facebook, gli utenti profilati.