Nasce la piattaforma Dueruote dedicata agli annunci delle moto in vendita. Il nuovo canale di Dueruote.it è uno strumento di ultima generazione pensato per integrare le esigenze di chi vende con le aspettative di chi compra.
Grazie all’unione delle competenze di Dueruote con quelle di Dueruote Professional, il nuovo servizio si prepara a diventare un punto di riferimento per i dealer e per tutto il mondo BtoB. Attraverso un sistema di pubblicazione automatico i motoveicoli in vendita possono raggiungere direttamente la community digitale di Dueruote che genera 10 milioni di pagine viste e 1,8 milioni di visite ogni mese (fonte Webtrekk, medie 2020), con più di 130.000 fan su Facebook e 33.000 follower su Instagram (Fonte Webtrekk media mese 2020).
L’utente finale ha a disposizione un panel di informazioni aggiuntive cucite su misura per il veicolo ricercato che spaziano dagli articoli, prove e fotogallery ai dati più tecnici.
Un’altra importante novità riguarda la sezione relativa alle quotazioni dell’usato, pubblicate sul mensile e sul sito, oggetto di uno sviluppo grafico e, soprattutto, di un ampliamento qualitativo e quantitativo.
Le nuove quotazioni, a cura come sempre di Dueruote Professional, introducono una “quotazione mensilizzata” che fotografa il valore a seconda del periodo di immatricolazione e non più solo per annata. Infine, entra a far parte delle quotazioni firmate Dueruote la “quotazione di ritiro”: un dato che sancisce il valore a cui il concessionario deve ritirare il veicolo.