Domus Academy, prima accademia italiana post-graduate di design e laboratorio di ricerca, rinnova la sua corporate visual identity e le sue brand guidelines, in linea con una rinnovata visione della scuola e un nuovo assetto direzionale.
La nuova identità visiva a cura di GraphX, dipartimento di grafica dello studio internazionale di architettura e design Lissoni Associati, prevede il restyling del logo, sintesi del segno tipografico: le lettere vengono semplificate e ricondotte a segni geometrici in purezza, il semicerchio a rappresentanza della D ed il triangolo della A.
L’idea è quella di richiamare le radici della scuola con due forme archetipiche del progetto, visivo e architettonico, e al contempo moderne, così da garantire all’immagine uno stile contemporaneo, fresco e dinamico. La scelta del lettering è attuale e composta: un font sans serif di carattere geometrico e proporzioni armoniche.
Domus Academy dichiara per la prima volta le proprie radici geografiche, includendo Milano nel marchio, la città emblema dell’eccellenza del design italiano.
Fabio Siddu, Direttore Domus Academy, commenta: “La nostra nuova visual identity, ancora più distintiva e contemporanea, proietta Domus Academy verso sfide sempre più ambiziose: prima tra tutte quella di essere una finestra aperta su nuovi modelli di design, confermandosi un polo di alta formazione per i designer internazionali.”