L’offerta da parte de La Verità riguarda i magazine Confidenze, Cucina Moderna, Sale&Pepe, Starbene e Tustyle
Mondadori comunica di aver ricevuto da parte de La Verità, la società di Maurizio Belpietro, un’offerta vincolante per l’acquisizione dei magazine Confidenze, Cucina Moderna, Sale&Pepe, Starbene e Tustyle.
Il Consiglio di Amministrazione – spiega la nota – ha deliberato di dare mandato all’amministratore delegato Ernesto Mauri di porre in essere tutte le azioni volte a esaminare e a finalizzare l’operazione, coerentemente con la strategia annunciata di focalizzazione sui core business Libri, Retail e i Magazine con maggiori potenzialità di sviluppo multimedia.
L’offerta, che ha validità sino al 31 dicembre 2019, prevede la costituzione di una NewCo, la cui partecipazione sarà al 75% da parte de La Verità S.r.l. e al 25% da parte di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.; tale offerta comporta anche un earn-out a favore del socio Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. e meccanismi di put/call a favore dei soci.
Mediamond dovrebbe continuare a curare la raccolta pubblicitaria, a differenza di quanto avviene per il quotidiano La Verità e per Panorama sui quali è incaricata Opq.
Le attività relative alle 5 testate in oggetto hanno registrato nel 2018 ricavi per 22,4 milioni di euro.