Cucchiaio.it, cresce l’audience. Per San Valentino 15 ricette ad hoc

Numeri e audience in forte crescita per la property web de Il Cucchiaio d’Argento (Editoriale Domus), che festeggia San Valentino

Cucchiaio.it continua a crescere e celebra San Valentino con un’iniziativa ad hoc.

La property web del brand Il Cucchiaio d’Argento (Editoriale Domus) a fine 2023 ha visto la propria reach social totale superare la soglia degli 11 milioni di account lordi (+64% YoY) e i 15 milioni di visite al sito (+42% YoY), trend confermatisi a doppia cifra anche a gennaio.

E per festeggiare San Valentino  ha realizzato un digital book, scaricabile gratuitamente, che contiene 15 ricette all’insegna della dolcezza e della passione.

Dalle “tortine red velvet” che reinterpretano l’iconico dolce americano in eleganti monoporzioni ai “baci al cioccolato fondente e ruby” per un tocco di rosa che regala romanticismo al morso, dai “cuori infranti al cioccolato” ai morbidi “brownies al dulche de leche”: preparazioni che nei colori, nelle forme e nelle consistenze richiamano e celebrano la giornata.

Cucchiaio.it lancia inoltre una sfida alla sua  community  invitando a condividere le immagini dei dolci preparati utilizzando l’hashtag #lovescucchiaio e il tag @cucchiaio.

L’invito arriva anche dai creator vicini al brand come Samuele Cipriani, Sara Querzola ovvero Fiordifrolla, Peperita, Raffaella Caucci ovvero Profumo di Cannella e il giovanissimo Simone Meli protagonisti di reel e IGstories dedicati all’iniziativa.

A rendere ancora più divertente e accattivante l’ebook è l’ironia del tratto di Davide Abbati, illustratore molto amato dal pubblico di cucchiaio.it, che per l’occasione raffigura la festa degli innamorati con un imprevedibile Cupido, ovviamente in cucina.

 

Cucchiaio.it, cresce l’audience. Per San Valentino 15 ricette ad hoc ultima modifica: 2024-02-09T14:57:16+01:00 da Redazione

Related posts