Numeri e audience in forte crescita per la property web de Il Cucchiaio d’Argento (Editoriale Domus), che festeggia San Valentino
Cucchiaio.it continua a crescere e celebra San Valentino con un’iniziativa ad hoc.
La property web del brand Il Cucchiaio d’Argento (Editoriale Domus) a fine 2023 ha visto la propria reach social totale superare la soglia degli 11 milioni di account lordi (+64% YoY) e i 15 milioni di visite al sito (+42% YoY), trend confermatisi a doppia cifra anche a gennaio.
E per festeggiare San Valentino ha realizzato un digital book, scaricabile gratuitamente, che contiene 15 ricette all’insegna della dolcezza e della passione.
Dalle “tortine red velvet” che reinterpretano l’iconico dolce americano in eleganti monoporzioni ai “baci al cioccolato fondente e ruby” per un tocco di rosa che regala romanticismo al morso, dai “cuori infranti al cioccolato” ai morbidi “brownies al dulche de leche”: preparazioni che nei colori, nelle forme e nelle consistenze richiamano e celebrano la giornata.
Cucchiaio.it lancia inoltre una sfida alla sua community invitando a condividere le immagini dei dolci preparati utilizzando l’hashtag #lovescucchiaio e il tag @cucchiaio.
L’invito arriva anche dai creator vicini al brand come Samuele Cipriani, Sara Querzola ovvero Fiordifrolla, Peperita, Raffaella Caucci ovvero Profumo di Cannella e il giovanissimo Simone Meli protagonisti di reel e IGstories dedicati all’iniziativa.
A rendere ancora più divertente e accattivante l’ebook è l’ironia del tratto di Davide Abbati, illustratore molto amato dal pubblico di cucchiaio.it, che per l’occasione raffigura la festa degli innamorati con un imprevedibile Cupido, ovviamente in cucina.