Da martedì 26 marzo, l’edizione Bari di Corriere del Mezzogiorno rinnova i contenuti e, in linea con i maggiori spazi che il giornale dedicherà ai territori e alla regione, cambia la testata in Corriere del Mezzogiorno – Puglia e Matera.
La nuova edizione rivoluziona l’offerta informativa e raddoppia il numero di pagine dedicate alla cronaca locale delle città pugliesi e offre ogni giorno due pagine dedicate a Matera, capitale europea della Cultura 2019. Nelle nuove pagine, più notizie e un maggiore coinvolgimento delle firme del Corriere della Sera, con più spazio anche a economia, cultura, spettacolo e agli approfondimenti, con i dossier dedicati a tematiche come formazione e lavoro.
“Dal 2017 stiamo fortemente investendo per rendere più radicata la nostra presenza sul territorio, fermamente convinti dell’importanza di raccontare le realtà locali e di avere un dialogo diretto con i lettori, il tutto coniugato con l’autorevolezza e la credibilità del più importante quotidiano nazionale.” – conclude Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup –
“L’edizione Puglia e Matera del Corriere del Mezzogiorno, che segue la nuova edizione di Torino e il recente rinnovamento delle pagine di Milano di Corriere della Sera, è un ulteriore passo in questa direzione e sottolinea il grande potenziale di questa regione e di Matera, in un anno che la vede protagonista della vita culturale europea.”
Il lancio di Corriere del Mezzogiorno – Puglia e Matera, in edicola il 26 marzo con uno speciale sulle elezioni regionali in Basilicata, è sostenuto da una campagna di comunicazione firmata Hi! Comunicazione su radio e tv locali e con affissioni e promozione nei punti vendita. Il 26 marzo, inoltre, nelle principali città saranno presenti hostess di Corriere del Mezzogiorno che distribuiranno buoni per ritirare copie omaggio.