Contro il logorio della vita moderna, il Guardian lancia la newsletter Overwhelm

Illustrazione: ©Allan Sanders/The Guardian

Dopo la serie dedicata a resettare la dipendenza dallo smartphone lanciata lo scorso anno, il Guardian lancia una nuova newsletter basata sull’osservazione dei bisogni dei suoi lettori. L’asservimento al multitasking, le liste infinite delle cose da fare, le notifiche senza tregua dei social hanno reso la vita quotidiana oltremodo impegnativa.

Il quotidiano ha colto lo spirito del tempo – appoggiandosi anche a un recente sondaggio globale di Ipsos sullo stato dello stress – lanciando una nuova newsletter.

Intitolata The Overwhelm, è dedicata a tutti coloro i quali si sentono sopraffatti offrendo consigli su come affrontare le ragioni di tanto esaurimento. La newsletter è in edizione limitata e per 12 settimane recapiterà nella casella di posta degli iscritti storie di scrittori, giornalisti e lettori che hanno sperimentato il senso di sopraffazione e lo hanno superato.

Il senso di sopraffazione non è una vera e propria diagnosi, spiega il quotidiano, e può assumere forme diverse per ciascuno, tuttavia circa 2/3 delle persone ascoltate da Ipsos dicono di aver avuto esperienza di questa forma di stress con forti ricadute sulla vita quotidiana. Un segnale già colto da Heineken con la campagna ‘The Boring Phone‘ di LePub cui sono seguiti ‘The Offline Experience’ e  l’app ‘The Boring Mode‘.

Contro il logorio della vita moderna, il Guardian lancia la newsletter Overwhelm ultima modifica: 2025-01-14T11:35:35+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts