Condé Nast Italia, dopo tre anni di esperienza nella formazione e certificazione di nuove figure chiave sui social media, aggiunge all’attuale Academy una nuova offerta pensata per aiutare le aziende nella digital transformation grazie allo sviluppo delle nuove competenze in ambito comunicazione e marketing.
La Corporate Academy si concentra su un percorso pratico e teorico che tocca tutti gli aspetti di social media marketing e content strategy utili per la definizione, pianificazione e gestione dei nuovi progetti di comunicazione trasversali ai diversi media.
L’obiettivo di Condé Nast con la Corporate Academy – spiega la casa editrice – è la trasmissione trasversale di conoscenze, competenze e capacità sul mondo dei media digitali attraverso il confronto diretto con i professionisti della comunicazione, del marketing e della content strategy di Condé Nast. Esperti della formazione internazionale e leader dei media digitali si mettono a disposizione delle aziende interessate alla formazione e all’aggiornamento di figure professionali interne, che intendano operare in modo più efficace sui social media e sui diversi canali di comunicazione grazie a una strategia di content marketing e a un’accurata conoscenza dei mezzi.
La nuova proposta formativa è stata pensata con Riccardo Pozzoli, creative director della Condé Nast Talent Agency, già docente della Students Social Academy e relatore in aula di alcune delle più prestigiose Business School italiane e internazionali come Harvard, Sda Bocconi e Università Cattolica.
“Condé Nast Corporate Academy è un progetto assolutamente innovativo all’interno del panorama italiano, non solo per il programma e gli argomenti offerti ma per la possibilità di incontro e confronto con personalità dotate di professionalità ed esperienze uniche nel campo dei media, del digital marketing, della comunicazione e dei social media. L’idea di creare un percorso rivolto ai professionisti è un servizio doveroso, in quest’epoca dove il mondo della comunicazione evolve in tempi rapidissimi e necessita di addetti ai lavori aggiornati e reattivi. Ormai è necessario essere maturi nell’utilizzo degli strumenti digitali che la tecnologia e l’innovazione continuamente ci offrono. Oggi l’audience è sempre più divisa tra i vari social network e i media e li utilizza in maniera differente. Non è più il tempo di improvvisare ma è necessario avere una preparazione forte e precisa. Ogni brand (ed ogni professionista della comunicazione di riflesso) deve comprendere come raccontare correttamente il proprio DNA al mondo declinandolo su ogni canale con il linguaggio corretto” – commenta Riccardo Pozzoli.
Sotto la regia di Pozzoli, le lezioni in aula saranno arricchite dagli interventi di un corpo docenti d’eccellenza che vede tra gli altri Luca Dini – direttore editoriale di Condé Nast Italia – Emanuele Farneti – direttore di Vogue Italia – Simone Marchetti – direttore di Vanity Fair – Giovanni Audiffredi – direttore di GQ – Federico Ferrazza – direttore di Wired – Maddalena Fossati – direttore de La Cucina Italiana – oltre che da alcuni special guest internazionali provenienti dal mondo della comunicazione e del social influencing.
Una volta concluso il corso intensivo, le aziende potranno ricevere supporto per l’applicazione pratica quotidiana delle conoscenze acquisite attraverso l’apertura di un’area riservata dedicata che darà loro accesso a nuovi test e un aggiornamento su workshop verticali per l’approfondimento di necessità specifiche.