L’operazione prevede una challenge sui social, un filtro speciale per Instagram e un evento digitale di 5 giorni che che coinvolgerà i canali social e il sito web del magazine
Experience Is, il brand di Condé Nast Italia dedicato alla Generazione Z, celebra la Giornata Internazionale della Terra con una challenge sui social, uno speciale filtro realizzato ad hoc per Instagram e un evento digitale di 5 giorni che coinvolgerà i canali social e il sito del magazine.
Il brand di Condé Nast Italia dedica a questo appuntamento un palinsesto ricco di contenuti dedicati al green per trasformare l’Earth Day 2021 in un momento di approfondimento e di riflessione sul futuro del pianeta, che per la generazione dei ventenni, target di riferimento della testata, diventa sempre più incerto a causa del climate change.
Ma cosa possiamo fare noi per contribuire a questo cambiamento? Modificare il nostro lifestyle, come spiegano gli ecoinfluencer che sul canale Instagram di Experience Is realizzeranno una serie di video reel per spiegare ai follower come cambiare le proprie abitudini in ottica verde. Dai viaggi alla moda, vivere sostenibile diventa facilissimo grazie ai video di 30 secondi che danno consigli concreti per pesare il meno possibile sul pianeta. Non solo: per chi cerca informazioni più approfondite per iniziare un percorso di rivoluzione verde il palinsesto include una serie di dirette Instagram con esperti rigorosamente social friendly, per parlare di argomenti importanti con il tono di voce fun&easy cifra stilistica del brand.
Un approccio positivo e ironico che si ritrova nelle frasi che caratterizzano il filtro speciale realizzato per l’Earth Day 2021. Don’t Break Our Earth, Let Our Future Blossom: sono solo alcuni dei messaggi che compaiono sullo schermo e che puntano a sensibilizzare il pubblico intrattenendolo e rendendolo parte attiva del cambiamento.
#EarthFutureOurFuture è l’hashtag che lega tutte le attività social e anche il claim della challenge digitale lanciata ai follower per l’Earth Day. Il 22 aprile infatti i lettori e gli amici del brand saranno invitati a postare sui propri canali Tik Tok e Instagram un’azione concreta che sia il simbolo del loro impegno per salvaguardare il futuro del pianeta, e a sfidare gli amici a fare altrettanto.
Experience Is ha chiuso il mese di marzo con 435mila utenti unici e 1,3 milioni di pagine viste. Nello stesso mese raccoglie una fan base complessiva di quasi 1,41 milioni di utenti.