Condé Nast Italia: cresce il giro di affari di Shareable che lancia il nuovo sito mobile first

La social content creator unit di Condé Nast Italia, il cui volume di affari è cresciuto del 79% rispetto allo scorso anno, lancia il nuovo sito: shareable.condenast.it

Shareable, social content creator unit di Condé Nast Italia, lancia il nuovo sito: shareable.condenast.it.

#Shareable, nato nel 2017 dall’expertise dei brand Condé Nast nell’ambito dei social media, si evolve e diventa una piattaforma mobile first di facile fruizione per le aziende in cui le immagini e i contenuti di qualità si trasformano in storie di successo, case history o semplici ispirazioni.

Condé Nast Italia: cresce il giro di affari di Shareable che lancia il nuovo sito mobile first

Suddivisi per settore merceologico, tutti i progetti realizzati fino ad ora sono fruibili sul sito attraverso una navigazione emozionale fatta di immagini e video.

Nato per fornire servizi di produzione tailor made come still life ambientati, indossati, video e gif animate, #Shareable permette ai brand partner di amplificare la loro visibilità su tutte le properties social e digital di Condé Nast raggiungendo oggi una audience di 25 milioni e una fan follower base totale di 15,8 milioni.

#Shareable non si occupa solo delle produzioni, uniformandosi ai più alti standard di qualità, ma permette l’utilizzo dei contenuti stessi guidando i clienti verso una strategia di comunicazione social più integrata scegliendo il format adatto a seconda del target da raggiungere: dai servizi fotografici alle campagne pubblicitarie, dai post alle newsletter.

“La divisione Shareable è oggi uno degli asset strategici nella progettualità digitale” – spiega Silvia Cavalli, responsabile della digital Ccontent unit di Condé Nast Italia. “In due anni il numero di clienti che si sono affidati a noi per costruire la loro comunicazione sulle piattaforme social è aumentato in modo esponenziale. Il volume di affari è cresciuto del 79%, se confrontato con il pari periodo dello scorso anno. Gli oltre 40 partner con cui lavoriamo – non solo dei settori core di Condé Nast di moda, accessori e cosmetica, ma anche food&beverage e automotive – si dicono soddisfatti della collaborazione, perché hanno l’opportunità di entrare in contatto con professionisti riconosciuti della comunicazione, che esaltano i valori dei loro brand con naturalezza e autenticità”.

“Shareable è pura creatività in continuo divenire. La possibilità di raccontare visioni che diventano storie, declinando il know-how di Condé Nast in nuovi codici di linguaggio, è una sfida entusiasmante”, dice Fabio Messana – special project editor di Vogue Italia e Content Editor di #Shareable – “#Shareable ci dà la possibilità di creare ed esplorare modalità di comunicazione da cui, oggi, non possiamo prescindere. L’amore, l’entusiasmo, la curiosità e la ricerca sono, insieme alla creatività, gli ingredienti che hanno reso questo progetto vincente, una scatola inesauribile di idee, capace di stupire, divertire, affascinare e raccontare i brand da un punto di vista privilegiato. #Shareable è la forma dell’estetica del qui e ora e parla al nostro adesso”.

Condé Nast Italia: cresce il giro di affari di Shareable che lancia il nuovo sito mobile first ultima modifica: 2019-05-29T08:47:27+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts