Condé Nast Italia annuncia il lancio dei canali @vogueitalia, @vanityfairitalia, @lacucinaitaliana, @glamouritalia, @gqitalia, @wireditalia ed @experienceis su TikTok. Gli account ufficiali Condé Nast Italia offriranno sulla piattaforma una serie di contenuti esclusivi.
Disponibile a livello globale per iOS e Android, TikTok è la destinazione principale nel mondo per la creazione di video mobile in formato ridotto, presente in 150 mercati e 75 lingue. A inizio 2018, TikTok è stata la app più scaricata nel mondo, con la missione di permettere a tutti di catturare e presentare la creatività, le conoscenze e i momenti che contano nella vita quotidiana.
«La mission di Condé Nast Italia è sempre stata quella di creare esperienze straordinarie che possano essere viste, sentite, vissute e ricordate – commenta Roberta Cianetti, Head of Social Media Condé Nast Italia -. Questo è un altro importante tassello destinato al target della Generazione Z, che completa l’offerta social di Condé Nast Italia».
I siti che compongono il panorama dei brand Condé Nast Italia contano complessivamente una digital audience cresciuta nel 2018 fino a raggiungere la soglia dei 30 milioni mese, in aumento del 20% sull’anno precedente.
«La creatività e l’immaginazione hanno sempre distinto TikTok – ha spiegato Normanno Pisani, Partnership Manager TikTok -. Stiamo costruendo uno spazio per creators, per raccontare le loro storie e condividere la loro immaginazione. Siamo per questo orgogliosi di collaborare con Condé Nast Italia che ha sempre ispirato milioni di persone in tutto il mondo».