Condè Nast annuncia iniziative globali per incoraggiare l’azione in materia di clima

La casa editrice ha firmato la UNFCCC’s Fashion for Global Climate Action delle Nazioni Unite e si impegnerà in materia di packaging sostenibile nel rispetto del New Plastics Economy Global Commitment della Ellen MacArthur Foundation

Condé Nast annuncia l’impegno su scala globale per concretizzare e incoraggiare l’azione in materia di clima.

Condé Nast – spiega una nota – si afferma come la prima media company firmataria della Fashion Industry Charter for Climate Action ed è determinata ad impegnarsi in materia di packaging sostenibile, nel rispetto del New Plastics Economy Global Commitment della Ellen MacArthur Foundation. Tramite partnership, nuove iniziative e obiettivi di accountability trasparenti, l’azienda mira a promuovere standard più elevati e cambiamenti sistematici verso la maggiore emergenza globale: il cambiamento climatico.

Oltre ad appoggiarsi a nuove partnership, Condé Nast incoraggerà l’azione climatica tramite i propri brand, seguiti in tutto il mondo da oltre un miliardo di persone, rendendo il suo lavoro e l’intero settore della moda e delle comunicazioni i portavoce del cambiamento.

“Condé Nast riunisce alcuni tra i brand più influenti e iconici del mondo. È nostro dovere fare dell’autorevolezza di questi brand il mezzo per sensibilizzare, stabilire termini di cambiamento e indicare soluzioni che assicurino la consapevolezza e il coinvolgimento sia del nostro pubblico che del nostro settore nell’azione per il clima – afferma Roger Lynch, ceo di Condé Nast -. Allo stesso modo, è nostra responsabilità condurre il business nel modo più sostenibile possibile. Ci impegneremo quindi a tenere traccia e a divulgare i nostri progressi mentre percorriamo la strada verso una cittadinanza globale più consapevole”.

Condè Nast annuncia iniziative globali per incoraggiare l’azione in materia di clima
Roger Lynch

Alla luce dei principi della Fashion Charter e degli obiettivi di promozione dell’azione climatica, Condé Nast collaborerà con i propri partner del settore per incoraggiare i consumatori alla sostenibilità, promuovendo comportamenti che contribuiscano ad alleggerire l’impatto climatico del settore, come il riciclo degli indumenti, la moda sostenibile e l’uso di materiali e tecnologie innovativi.

“La moda è da sempre espressione dei grandi cambiamenti della società, nonché parte integrante del dibattito culturale. È proprio la sua storia a renderla così influente. Adesso, è compito di designer, operatori del tessile, case di moda e giornalisti del settore quello di reinventare, rinnovare e rivoluzionare il concetto di produzione e consumo nel mondo della moda. In qualità di primo fashion publisher su scala mondiale, Condé Nast è determinato a farsi portavoce dell’impegno al cambiamento. Dobbiamo assolutamente raggiungere gli obiettivi climatici di Parigi,” ha osservato Wolfgang Blau, chief operating officer globale e Presidente internazionale di Condé Nast.

Condè Nast annuncia iniziative globali per incoraggiare l’azione in materia di clima ultima modifica: 2019-11-21T11:42:29+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts