Il gruppo editoriale guidato dal ceo Gianluca Cozzolino si unisce alla rete di aziende impegnate a promuovere e favorire l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva sul lavoro
Nella settimana della Giornata Internazionale della Donna, Ciaopeople entra a far parte di Valore D, la prima associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese.
Da sempre attenta ai temi del gender balance e del confronto generazionale, con l’ingresso in Valore D, il gruppo conferma la centralità e l’importanza del suo capitale umano e la volontà di migliorare sempre di più nella gestione delle persone.
In questo nuovo percorso, l’azienda sarà impegnata per tutto l’anno in attività di formazione, condivisione e confronto con altre aziende sulla valorizzazione, l’engagement, lo sviluppo e il benessere dei dipendenti, punti di fondamentale importanza per un gruppo che conta oltre 300 persone.
Con l’ingresso in Valore D, Ciaopeople darà un rilievo ancora maggiore alle iniziative di people management, mirate a rispondere a bisogni legati alla sfera personale dei dipendenti, con un approccio inclusivo che valorizza le diversità. Un segnale importante nell’impegno per le pari opportunità, dando ancora una volta un messaggio di promozione dei diritti di uguaglianza in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
Gianluca Cozzolino, ceo e founder di Ciaopeople, commenta l’ingresso del gruppo in Valore D sottolineando «l’importanza di essere inclusivi per parlare a tutti i tipi di pubblico» e confermando così la linea intrapresa dal gruppo fin dalla sua nascita: da un lato, il 55% dei lavoratori in Ciaopeople è donna, con un gender balance nelle posizioni manageriali al 50%, dall’altro l’età media è molto bassa (33 anni), con lo scopo di riuscire a comprendere e utilizzare al meglio i nuovi linguaggi e canali di comunicazione».