CasaFacile, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Francesca Magni, presenta il numero speciale “New Home”. La rivista, in edicola dal 3 ottobre, sarà dedicata alle nuove esigenze abitative e ai nuovi prodotti e servizi per trasformare gli spazi domestici in maniera più consapevole, utile e sostenibile.
Lo speciale di CasaFacile si svilupperà sul magazine e sui social, ricorrendo a un forte coinvolgimento delle 42 blogger CF Style che saranno per la prima volta tutte direttamente coinvolte nella produzione dei contenuti anche su carta con: idee fai-da-te dedicate allo smart working e al verde in casa, spunti su come essere sostenibili nel quotidiano, una selezione di prodotti nati per facilitare la vita, e il decluttering, cioè cosa tenere e cosa buttare per liberarci dal superfluo.
Verrà inoltre lanciato un hashtag dedicato, #casafacilenewhome, che le blogger useranno anche sui propri profili social, e verrà realizzato un filtro Instagram per trasformare la propria casa in una copertina di CasaFacile.
A sostegno di CasaFacile “New Home” è prevista una campagna adv sulle testate del Gruppo Mondadori e sulle tv (20 spot da 15”su Discovery canali casa) e comunicazione sul circuito DOOH.
I NUMERI – CasaFacile raggiunge una total audience (magazine e web) di 765mila utenti netti ogni mese (Fonte: Nielsen Media Impact Data Fusion – marzo 2020), a cui si aggiunge la community sui social che ha superato gli 850.000 follower.