Entra nel vivo la seconda edizione del Vertical Music Contest, il progetto multimediale promosso da Tv Sorrisi e Canzoni insieme a Interproject per dare la possibilità ad artisti emergenti di far conoscere le proprie canzoni inedite attraverso video verticali, il formato dei social network.
Aperto ad artisti amatoriali e professionisti, la partecipazione al Contest prevede la creazione di un inedito con un videoclip della durata minima di 60 secondi e massima di 3 minuti, realizzato nel formato verticale tipico dello smartphone (9:16). Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 luglio sul sito vertical music.com.
A seguire, sul sito di Sorrisi (www.sorrisi.com) verranno pubblicati i profili selezionati da una giuria d’eccezione composta da esperti del settore, tra cui esponenti di SIAE, FIMI e di ADA Music.
I giurati valuteranno i brani per l’originalità dei testi, l’innovazione della produzione musicale, l’accuratezza e la qualità nel girato del videoclip.
A quel punto si aprirà il voto online, attivo fino al 20 settembre, che decreterà i finalisti. L’ultima tappa del Vertical Music Contest si svolgerà in ottobre: gli artisti si esibiranno all’interno di un grande evento a Milano, nel corso del quale sarà proclamato il vincitore, che riceverà un contratto di distribuzione con ADA Music, divisione di Warner Music Italy.