L’ex advertising manager di Wired assume il ruolo di nuova creazione nel gruppo editoriale guidato dall’a.d. Matteo Montan
Annalisa Procopio assume il ruolo di chief marketing officer del gruppo editoriale Athesis (L’Arena, Il Giornale di Vicenza, Bresciaoggi, Telearena e Telemantova, Radio Verona e la casa editrice Neri Pozza).
Procopio proviene da Condè Nast dove negli ultimi anni è stata responsabile advertising e marketing di Wired.
Nel ruolo riporterà direttamente all’amministratore delegato Matteo Montan ed avrà la responsabilità di tutte le attività di marketing del Gruppo, dalla definizione dell’offerta di prodotto alla comunicazione e promozione verso i clienti consumer e business.
Supervisionerà anche le attività di promozione e CRM rivolte agli abbonati e delle attività di marketing di Neri Pozza e avrà una responsabilità diretta sulle attività digitali, coordinandosi con l’IT per la loro implementazione.
Più in generale – spiega la notà stampa – “la CMO avrà il compito di sviluppare ulteriormente la strategia di brand extension degli asset e delle testate di Athesis avviata con successo a partire dal 2019”.