Amica International – The Year Ahead in edicola con il Corriere della Sera dal 14 dicembre
Il futuro della moda è il filo conduttore del nuovo Amica International, che torna al terzo appuntamento con il titolo The Year Ahead: uno sguardo visionario sul futuro del fashion, sulle evoluzioni dello stile e sulle sue implicazioni economiche e geopolitiche.
Un osservatorio internazionale che intercetta i pensieri, le sfide e le azioni messe in atto dai luxury brand che, davanti allo scardinamento dei vecchi canoni di un sistema dove la moda anticipava tendenze e stagioni, si riorganizzano per affrontare un presente diventato “continuo”.
Dal progressivo annullamento delle differenze di genere, con la proposta di sfilate comuni per le collezioni donna e uomo, a una moda da vedere in passerella e comprare subito, dalle nuove tecnologie alla crisi economica unita alla paura per il terrorismo, al riconoscimento del talento, Amica International indaga i nuovi riferimenti attraverso esclusive interviste, inchieste, portfolii e servizi fotografici. Ad analizzare fashion e lifestyle in tutte le sfumature, tra gli altri: Marco Bizzarri (ceo di Gucci), Diana Verde Lieto (pioniera dell’economia sostenibile), Laurent Cotta (Musée Galliera di Parigi), Barbara Franchin (fondatrice di ITS), Marcelo Burlon (creative director). Un punto di vista istituzionale è offerto dagli sguardi di Carlo Capasa (presidente della Camera della Moda), Caroline Rush (ceo del British Fashion Council) e Pascal Morand (presidente della Federazione francese della couture). Mentre le difficoltà per far crescere un nuovo luxury brand oggi sono spiegate in prima persona dallo stilista Marco De Vincenzo. Protagonista, infine, la città più visionaria della nostra epoca: Los Angeles, raccontata con intensità a due voci dal romanziere Ryan Gattis e dalla cantante LP.
“Amica, con questi appuntamenti esclusivi e di respiro internazionale, si rafforza sempre più come il magazine di riferimento per i brand del lusso in tutte le sue declinazioni – commenta Raimondo Zanaboni, Direttore Generale Advertising & Communication Solutions del Gruppo RCS –, offrendo ogni mese contenuti unici alle oltre 550.000 lettrici donne di target alto. Proprio per questo il terzo numero di Amica International ha confermato gli ottimi risultati di raccolta dei precedenti.”
Dal 14 dicembre Amica International – The Year Ahead è distribuito in esclusiva con il Corriere della Sera, a 10 euro oltre al costo del quotidiano. Approfondimenti e contenuti ad hoc saranno come sempre disponibili sul sito amica.it e sulle pagine social della testata, con gli hashtag #AmicaInternational e #TheYearAhead.