AD Italia mette all’asta su eBay 38 prodotti di design delle più grandi aziende del Made in Italy. I fondi raccolti saranno destinati all’Istituto Marangoni Milano Design.
Il magazine di Condé Nast aveva integralmente dedicato l’edizione di novembre al «fatto a mano», come recita il titolo della copertina curata da Martino Gamper, designer-artigiano di fama internazionale, autore anche della «sciarpa architettonica» che accompagna il magazine in una preziosa edizione limitata.
Il numero ha raccontato l’evoluzione dell’alto artigianato nell’era tecnologica, e i suoi punti di intersezione con il mondo digitale. Oltre a passare in rassegna le più interessanti realtà artigianali, si è concentrato sui prodotti ad alto tasso di «fatto a mano» delle grandi aziende del design. Proprio come i 38 che, donati dalle rispettive aziende, andranno all’asta su eBay dall’11 al 18 gennaio: il ricavato servirà a finanziare uno speciale workshop aperto agli studenti e agli alumni di Istituto Marangoni Milano Design, che nel 2021 potranno presentare progetti di artigianato sostenibile e vedere fisicamente realizzati i prototipi di maggior potenziale.