L’iniziativa sarà promossa, oltre che sui mezzi interni di Editoriale Domus, con uno spot pianificato sulle principali emittenti radio e tv.
A ottobre Quattroruote presenta un nuovo approfondimento tematico. Dopo i focus dedicati al cambio dell’auto e alla mobilità elettrica, spazio ora all’universo delle vetture a doppia propulsione.
“Mondo Ibrido”, questo il nome dello speciale, sarà come sempre declinato sia sulla carta, grazie alla pubblicazione di un dossier di 64 pagine allegato omaggio a tutta la tiratura del numero di ottobre in uscita domani, sia sui canali digitali della property Quattroruote con un hub dedicato.
Capire, Scegliere, Comprare: con queste tre sezioni Quattroruote accompagna l’utente alla conoscenza più completa e immediata di tali tecnologie, scacciando i tanti dubbi che ancora oggi sorgono parlando di “mild”, “full” e “plug-in” e illustrando nel dettaglio pregi, difetti ed efficienza delle varie soluzioni. Quella di Quattroruote è anche un’attenta analisi dell’autonomia reale, dei tempi e dei costi di ricarica, grazie ai dati rilevati dal Centro Prove. Tra i test realizzati per lo speciale, c’è anche una prova dell’efficacia dei navigatori nell’ottimizzare l’autonomia delle vetture ibride plug-in, adeguando propulsione termica ed elettrica in base al percorso. Grande spazio, poi, è riservato alle informazioni più importanti per chi si avvicina all’acquisto con una guida per sfruttare gli ultimi incentivi statali, uno sguardo al mercato dell’usato, i dati sul valore residuo e i costi di manutenzione.
Come già avvenuto per i due focus precedenti (CambioAuto e rEVolution), la pubblicazione dell’hub digitale dedicato alle ibride è preceduta dalla realizzazione di una survey tra tutti gli utenti web volta a comprendere sia il grado di conoscenza delle varie declinazioni di questa tecnologia, sia quello di esperienza effettiva. I risultati saranno resi noti nei prossimi giorni e permetteranno a Quattroruote di offrire un panel di informazioni assolutamente coerente alle aspettative e alle esigenze dell’automobilista.
L’iniziativa editoriale “Mondo Ibrido” sarà promossa, oltre che sui mezzi interni di Editoriale Domus, con uno spot pianificato sulle principali emittenti radio e tv.