Il gruppo Discovery Networks International (che comprende tutte le attività televisive del gruppo fuori dagli Usa) ha annunciato una riorganizzazione delle attività televisive in Europa con la creazione di tre macro-aree. L’obiettivo – spiega una nota stampa – è sbloccare nuove opportunità di crescita, massimizzare l’efficacia operativa e aumentare le entrate in tutto il continente e anche oltre.
Tra le macro-regioni, Discovery Networks Southern Europe fa capo a Marinella Soldi e include oltre all’Italia, Spagna e Portogallo (che già dirigeva) anche la Francia. “Sotto la guida di Marinella Soldi – spiega il comunicato – Discovery è diventato il terzo principale broadcaster in Italia”.
Le altre due aree europee sono Discovery Networks Northern Europe – che raggruppa Regno Unito, Nord Europa, Benelux – guidata dalla president e managing director Dee Forbes, e Discovery Networks Central & Eastern Europe, Middle East, Africa – che comprende Germania, Austria, Svizzera, Europa central, Medio Oriente, Africa – guidata dalla president e managing director Kasia Kieli.