Filmmaster Events si conferma partner di Discovery Italia per l’upfront di presentazione dei palinsesti autunnali. Tra gli ospiti, oltre ai volti famosi del broadcaster, una guest star di portata internazionale, Neil Harbisson, noto per la sua abilità nell’ascoltare e percepire i colori al di là delle possibilità della visione umana.
L’evento, il quarto organizzato fa Filmaster per Discovery Italia, si è tenuto lo scorso 16 giugno presso lo spazio Antologico degli East End Studios di Milano, e ha intrattenuto i top client di Discovery, per un totale di 350 ospiti.
La giornata, interamente gestita da Filmmaster Events, si è aperta al mattino con la conferenza stampa, ed è poi proseguita la sera con l’atteso upfront dalle 19,30 per terminare con un entusiasmante dj set fino a notte fonda.
L’intero show si è basato sul “Think D”: il pensiero Discovery, un modo di concepire l’intrattenimento, di vedere oltre lo schermo, di generare contenuti che diventano fenomeni sociali.
Protagonista dello show l’utilizzo innovativo di un “flat set” e di 6 grandi volumi di proiezione attraverso i quali è stata trasmessa l’intera narrazione della serata, in un viaggio emozionante attraverso i canali dell’emittente. Uno dei momenti più importanti è stato l’interpretazione dello “sbarco” sul tasto numero 9 del telecomando, in occasione della presentazione della novità dell’anno: Deejay TV, l’ultimo acquisto di casa Discovery.