Realizzata con Bitmama l’ntegrazione digitale di Casa.it nella serie ‘Cerco casa disperatamente’
Discovery è il primo network televisivo in Italia ad aver realizzato product placement digitali. Nel programma di Paola Marella, “Cerco casa disperatamente” (in onda su Real Time ogni giovedì alle 21.10), è stato infatti inserito digitalmente il brand Casa.it, il portale immobiliare italiano. Partner di Discovery in quest’operazione sono Bitmama e MirriAd, società mondiale nelle soluzioni di placement.
Il product placement virtuale è una soluzione alternativa – e non invasiva – di marketing per lo spettatore: una modalità innovativa che permette di realizzare campagne di PP scegliendo a priori le scene più interessanti di un programma già realizzato. Il brand viene infatti integrato al programma attraverso numerose soluzioni creative nel pieno rispetto del contesto editoriale del format.
La tecnologia proprietaria di MirriAd, utilizzata da Discovery con il supporto al digital branding di Bitmama, è una novità assoluta sul mercato italiano. Casa.it viene inserito in più scene del programma laddove viene illustrato un reale processo di ricerca e acquisto di un’abitazione. L’operazione è avvenuta su Real Time nei mesi di novembre e dicembre, nelle sette puntate pianificate.