Avrà una durata trentennale l’accordo commerciale siglato da Yahoo e Taboola per la gestione del native advertising.
La partnership, si legge nel comunicato, genererà circa 1 miliardo di dollari di ricavi l’anno entro il 2025, raggiungendo quasi 900 milioni di utenti mensili in tutto il mondo.
Taboola alimenterà la pubblicità nativa in esclusiva sulle property di Yahoo creando così un nuovo canale di advertising contestuale per offrirlo agli inserzionisti con un occhio già all’eliminazione dei cookie di terze parti.
Nell’ambito della partnership, Yahoo riceverà poco meno del 25% del capitale proforma di Taboola e consentirà a Yahoo di migliorare ulteriormente le proprie offerte pubblicitarie contestuali e native e le esperienze dei consumatori sulle sue property.
L’acquisto della pubblicità sarà disponibile attraverso la DSP di Yahoo.
L’accordo, il cui valore non è stato reso noto, è stato approvato dai CdA di entrambe le società e dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2023, in subordine alle approvazioni di azionisti e autorità di regolamentazione, nonché di alcune condizioni di closing.