Sono stati quasi 5 milioni i voti espressi dalla community del brand del Gruppo Mondadori, che in estate organizzerà un tour in diverse tappe nelle città italiane con cantanti e creator
Sono stati quasi 5 milioni i voti espressi sul sito di Webboh per la quarta edizione dei “Webboh Awards”, il premio per i migliori creator dell’anno per la generazione Z.
Tra gli oltre 150 candidati in gara, ad aggiudicarsi ben due categorie è Mattia Stanga, al primo posto sia come Best TikTok Creator dell’anno sia come Best Creator Comedy, mentre Elisa True Crime è ‘Best youtuber 2023’. Tra i vincitori delle altre categorie anche Chiara Ferragni, Cooker Girl, Elisa Maino, Arienne MakeUp e Nicky Passarella.
La cerimonia di premiazione è stata trasmessa in diretta sui profili social del brand, che lo scorso dicembre è stato acquisito da Mondadori. In occasione dell’evento che si è tenuto a Milano martedì sera abbiamo incontrato il ceo di Webboh, Giulio Pasqui: «Grazie a Mondadori, che crede molto nella generazione Z, abbiamo avuto la possibilità di celebrare per la prima volta dal vivo questo premio con un grande evento – ha dichiarato Pasqui -. Ma altre novità arriveranno. Dopo la presenza al Festival di Sanremo, ospiti della redazione di Tv Sorrisi e Canzoni per tutta la settimana, abbiamo in cantiere altre iniziative tra cui un tour estivo che farà tappa nelle principali piazze italiane con cantanti e creator. Sarà un grande evento per il pubblico ma anche per aziende e brand, che avranno la possibilità di entrare in contatto con il target attraverso iniziative ad hoc sul territorio e sul digitale».
Grazie al supporto commerciale di Mediamond, già il progetto “Webboh Awards 2023” ha visto la partecipazione all’evento di importanti brand italiani.
Crodino ha offerto il premio alla categoria Best Comedy Creator e ha anche allestito l’open bar per gli ospiti della serata, dove è stato ambientato un pre-show social con i 3 volti TikTok di Webboh.
Inoltre, Phobia Archive, del gruppo Vision of Super, realizzerà in collaborazione con Webboh e 3 creator una serie di video interviste per il lancio della nuova collezione di streetwear e per l’occasione ha realizzato una felpa celebrativa in cobranding con Webboh per i vincitori degli awards.
Infine Pink Sugar ha presentato in anteprima la fragranza Lollipink attraverso una branded flower wall.