Sammontana Loacker, Parmacotto, PinkSugar, DeA Kids, AirUp partner pubblicitari di Webboh e Mediamond
Una copertura complessiva di 100 milioni di reach e più di 20mila presenze agli eventi. Questo il bilancio dell’estate di Webboh, la community italiana creata da Mondadori Media per la generazione Z.
Il brand dedicato ai ragazzi ha dimostrato la sua capacità di attrarre pubblico non solo online, attraverso i canali Instagram e TikTok del brand e dei talent coinvolti (rispettivamente 1.5 milioni e 1.1 milioni follower), ma anche nelle piazze con appunto 20mila presenze agli eventi, confermando la sua missione di mettere in contatto i giovanissimi con i loro idoli.
Gli appuntamenti estivi di Webboh, iniziati a L’Aquila il 1 giugno con la Webboh Night, hanno portato in scena i creator e i protagonisti del panorama musicale più amati dai giovanissimi come WAX (rivelazione dell’ultima edizione di Amici), Alfa, Federico Rossi (teen-idol, nonché ex componente del duo Benji e Fede, che ha presentato il suo nuovo singolo “Fiore sulla luna”, per la prima volta sul palco di Webboh), Luigi Strangis (vincitore di Amici ‘21), Matteo Romano, Fasma (artista da 250 milioni di stream) e Chadia Rodriguez.
Il tour è proseguito con due tappe speciali all’interno dell’Aquafan di Riccione, il 27 luglio e il 10 agosto, in occasione del “The Long Sunset”. L’onda teen di Webboh ha raggiunto anche il Radio Norba Cornetto Battiti Live, con attività dedicate sul palco di TV Sorrisi & Canzoni.
L’estate di Webboh si è conclusa l’8 settembre a Mirandola, nella stessa piazza che ha visto nascere il format tre anni fa, con l’ultimo appuntamento del Webboh Fest. Durante la serata è stata proclamata la canzone più amata dalla community di Webboh: “Vetri Neri” di Capo Plaza, Anna e AVA. Le votazioni si sono svolte sui canali social di Webboh, con oltre 150 mila utenti che hanno risposto alla domanda finale.
Ad accompagnare il produttore e presentatore Andrea Prada non sono mancati i creator più amati della GenZ come Chaimaa Cherbal, Gianmarco Zagato e Giulia Sara Salemi.
Anche Webboh Camp, la settimana di vacanza estiva, svoltasi dal 23 al 30 luglio, è stato sold out: in questa occasione ragazze e ragazzi hanno potuto conoscere dal vivo i creator più amati, tra cui Valeria Vedovatti, Camilla De Pandis, Leo Bonni, Alberto Tozzi e Vittoria Marines, e vivere esperienze insieme a loro.
Mediamond e Webboh hanno registrato un ottimo riscontro anche in termini di raccolta pubblicitaria, grazie ad attività on field e di branded content nelle diverse tappe sviluppate da aziende interessate a raggiungere l’audience under 24: tra queste Sammontana Loacker, Parmacotto, PinkSugar, DeA Kids, AirUp.