L’impossibilità di partecipare a eventi fisici e di intrattenimento ha permesso al gaming di registrare nel 2020 una crescita senza paragoni, una industry che ha attratto 12 milioni di nuovi giocatori, con un incremento in Europa del 7% rispetto al 2019. Nel mondo, questo mercato oggi vale 155 miliardi di dollari, e offre l’enorme opportunità ai brand di raggiungere e ingaggiare i giocatori sulle diverse piattaforme: console, PC e mobile.
Per aiutare i brand a connettersi con la crescente comunità dei gamer, Verizon Media organizza domani alle ore 11 il webinar Level Up Your Brand. Con gli esperti dell’azienda si percorreranno, attraverso insight e analisi, le tappe della crescita e dello sviluppo del settore del gaming e degli esport e si condivideranno best practice per raggiungere questo pubblico in crescita.
Ospite d’eccezione, Esteban Ocon, pilota del team Renault, che racconterà di come gli esport hanno permesso al team di continuare a competere anche durante la cancellazione delle gare di Formula 1 a causa delle restrizioni portate dalla pandemia e di come l’e-racing, di fatto a livello mentale, si stia rivelando più impegnativo di una competizione in pista.
“Il gaming è in crescita da diversi anni, ma la pandemia ha accelerato la sua espansione a livelli mai visti prima. Attraverso le nostre soluzioni, siamo in grado di raggiungere una porzione significativa di giocatori in tutta l’area EMEA e sappiamo come creare strategie di engagement a loro dedicate”, afferma Monica Majumdar, head of strategy di Verizon Media.
“Grazie ai nostri insight e al nostro know-how, possiamo aiutare i brand a realizzare strategie più efficaci, creando contenuti di livello superiore ed esperienze pubblicitarie su ampia scala. Diverse sono le soluzioni innovative a disposizione dei brand per avvicinarsi a questa audience e trarre beneficio dall’ambiente del gaming: dall’AR, alle nuove tecniche di produzione virtuale per connettersi con il pubblico degli esport, alla nuova inventory DSP per raggiungere sempre più giocatori. Tutti suggerimenti che verranno condivisi durante il webinar”, conclude Christina Lundari, managing director di Verizon Media per l’Italia.