Al via il 14 novembre la sfida tra cinque artisti molto popolari sui social
È tutto pronto per la prima edizione della Twitter Music Battle, la sfida social che, dal 14 novembre e per quattro settimane, coinvolgerà artisti e gruppi musicali e i loro fan.
Partner d’eccezione dell’iniziativa di Twitter Italia saranno RTL 102.5 e Real Time.
La radio offrirà una copertura digital e social, mentre il canale televisivo del gruppo Discovery Italia, oltre a ospitare l’iniziativa sui propri profili ufficiali, manderà in onda, a partire dal 14 novembre sul canale 31 del digitale terrestre, una serie di promo realizzati nella #BlueRoom di Twitter Italia in cui gli artisti si appellano alla propria follower base per essere votati.
Ecco i profili dei cantanti e dei gruppi che prenderanno parte alla competizione più social dell’anno:
• @chiaragrispo
• @ITSMADH
• @my_dreamsmusic
• @laruaband
• @lucaChikovani
Gli sfidanti saranno chiamati a realizzare contenuti su Twitter, invitando i propri follower a Retwittarli e a votarli tramite l’utilizzo di hashtag dedicati.
Ogni giorno i fan avranno a disposizione un massimo di 10 voti per supportare via Twitter il proprio artista preferito. Inoltre, i voti dei nuovi follower del profilo Twitter @realtimetvit varranno il doppio.
Sarà possibile seguire l’andamento della Battle su Twittermusicbattle.com, il sito ufficiale del concorso dove, attraverso una grafica aggiornata in tempo reale, si potranno scoprire gli artisti più votati. Il profilo che avrà ricevuto il maggior numero di voti e retweet si aggiudicherà il titolo di vincitore della prima edizione della Twitter Music Battle.