Tom’s Hardware espande la propria offerta di contenuti con il lancio del primo verticale dedicato all’automotive orientato alle nuove tecnologie (https://www.tomshw.it/auto-e-moto/).
Con un team editoriale di esperti di tecnologia e motori, il nuovo verticale ha già avviato collaborazioni con tutte le case automobilistiche e sta espandendo il proprio raggio d’azione anche al mondo delle due ruote.
“Le auto ormai sono dei concentrati di tecnologia e rappresentano per i nostri lettori, appassionati e consapevoli, uno dei temi più richiesti e discussi. Il lancio di Tom’s Motori è stato quindi la naturale evoluzione in materia di contenuti editoriali per Tom’s Hardware, che segue dal 2003 i principali sviluppi dell’industria tecnologica globale, con test e recensioni seguite da un pubblico molto fidelizzato – ha commentato Andrea Ferrario, COO di Tom’s Hardware -. Sul nuovo canale continueremo ad offrire spunti concreti e imparziali sull’esperienza di uso del prodotto, aspetto su cui abbiamo costruito la credibilità della testata nei confronti di lettori e inserzionisti.”
“Il lancio della sezione motori rappresenta una scelta strategica per lo sviluppo del gruppo Purch nel nostro Paese – ha concluso Roberto Buonanno, Country Manager di Purch Italy e responsabile di Tom’s Hardware -. Il mondo delle due e quattro ruote può contare su un’offerta di contenuti molto ampia e sulla presenza di player storici, ma con Tom’s Motori ci posizioniamo in maniera esclusiva in un segmento non ancora coperto dagli altri editori, quello delle tecnologie automotive”.