Tim con Vivendi lancia Studio+, app con le serie tv pensate per gli smartphone. Havas firma lo spot

Per il nuovo servizio l’agenzia realizza una campagna social e uno spot al via dal 4 dicembre

TIM annuncia il lancio insieme con Vivendi del serviio Studio+, applicazione dedicata alla visione di contenuti prodotti appositamente per lo smartphone.

Si tratta di serie interamente adattate all’esperienza in mobilità – il target d’elezione sono i millennials – caratterizzate da stagioni di 10 episodi brevi della durata di circa 10 minuti. E attorno al numero 10 è incentrata la campagna di comunicazione – firmata da Havas Milano – già partita sui social con l’hashtag #10×10 e che dal 4 dicembre sbarcherà anche in tv con lo spot dedicato a “Supergiga 10 e lode”. Grazie a questa nuova offerta, infatti, i clienti Tim avranno la possibilità di vedere gratuitamente, per due mesi, i contenuti premium di Studio+.

In questa prima fase Studio+ proporrà 15 stagioni complete di diverso genere, dall’azione alla fantascienza, dal romanticismo al dramma fino all’avventura, suspense, horror oltre ad un ricco catalogo di cortometraggi, per un totale di oltre 200 video. Ogni settimana è previsto il lancio di una nuova serie/stagione che andrà ad arricchire il catalogo disponibile in cinque diverse lingue (originale con doppiaggio e/o sottotitoli in inglese, spagnolo, portoghese, francese e italiano). A febbraio arriverà Deep, una produzione franco-italiana che vede nel cast Ornella Muti e Caterina Murino.

Dominique Delport, chairman content di Vivendi, ha spiegato che l’investimento annuale in contenuti per Stuidio+ è di 35 milioni di euro.

L’app è disponibile non solo per i clienti Tim, ma quest’ultimi godranno di un prezzo di favore: 1 euro in meno per l’abbonamento mensile (3,99 rispetto ai 4,99 euro di listino) e 0,50 in meno quello settimanale (1,49 anzichè 1,80).

Tim con Vivendi lancia Studio+, app con le serie tv pensate per gli smartphone. Havas firma lo spot
Daniela Biscarini

“Siamo fortemente convinti che lo sviluppo di servizi innovativi per l’entertainment sia uno dei principali driver del nostro business” – dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM. “Con STUDIO+ continuiamo ad arricchire l’offerta di servizi digitali dedicati ai nostri clienti con contenuti internazionali inediti e di eccellenza”.

Tim con Vivendi lancia Studio+, app con le serie tv pensate per gli smartphone. Havas firma lo spot ultima modifica: 2016-11-29T12:12:32+01:00 da Redazione

Tags:

, , ,

Related posts