Un sistema di engagement bidirezionale: così TikTok presenta Branded Mission, nuova soluzione pubblicitaria che permette di avvicinare brand e creator, costruendo collaborazioni e contenuti.
La modalità, che la piattaforma ha portato anche in Italia, consente agli inserzionisti di raccogliere in crowdsourcing contenuti autentici dai creator di TikTok, trasformando in pubblicità i video con le migliori prestazioni e facendo crescere le media impression.
La doppia direzione sta nella partecipazione della community nelle campagne di branding e nella scoperta da parte dei brand dei creator emergenti: la modalità – attualmente in beta test in 12 mercati in tutto il mondo dopo i primi rilasci a inizio 2022 – permette alle aziende di sviluppare un brief per far partecipare i creator alla loro Branded Mission, ai creator che abbiano più di 1.000 follower di scegliere a quale di queste partecipare e alla piattaforma di trovare un nuovo modo di retribuzione per chi produce contenuti.
I creator con i requisiti per partecipare a Branded Mission, i cui video verranno selezionati dai brand come adv vedranno crescere il loro traffico e riceveranno un pagamento.
Su ogni pagina di Branded Mission, i creator vedranno la potenziale opportunità di guadagno prima di scegliere di partecipare.
Quanto alle agenzie di pubblicità, il mese scorso la piattaforma ha lanciato il nuovo programma Creative Agency Partnership University progettato per aiutare le agenzie creative a diventare esperti di TikTok in 5 settimane.