Spotify diversifica e con Merchbar entra nella vendita di prodotti cosmetici

Dopo aver sperimentato per un anno con Merchbar la vendita del merchandising degli artisti direttamente dalle pagine dei loro profili, il servizio di streaming audio Spotify ha allargato il raggio d’azione della collaborazione al make-up.

Sarà possibile acquistare direttamente i prodotti ideati dalla truccatrice Pat McGrath per la musicista Maggie Lindemann in occasione dell’uscita del suo nuovo album.

Per McGrath si tratta di un nuovo canale per raggiungere i fan là dove sono più coinvolti: “il rapporto con Spotify è di grande importanza perché fonde bellezza e musica in modo totalmente nuovo”, ha commentato.

Per Spotify non si tratta di trovare una nuova fonte di ricavi, nota TechCruch, quanto di “indorare la pillola” agli artisti – molti dei quali si sono lamentati per le basse royalty – offrendo loro più opportunità per guadagnare oltre lo streaming.

È anche vero che con 60 milioni di utenti che pagano un abbonamento e altri 80 milioni che usano il servizio gratuitamente, Spotify ha un’audience che intende sfruttare di più e meglio.

Spotify diversifica e con Merchbar entra nella vendita di prodotti cosmetici ultima modifica: 2017-11-15T12:40:40+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts