Il restyling dei due quotidiani sportivi dell’editore Roberto Amodei introduce novità anche dal punto di vista pubblicitario
Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport sono online con nuovi siti web.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con lo studio digitale 5A Design per le fasi di user experience, visual design, microcontent e sviluppo tecnologico del frontend.
“Abbiamo deciso di premiare il tifo calcistico – spiegano da Sport Network – progettando delle pagine squadra customizzate con i colori sociali, più ricche di contenuti e di servizi, in poche parole più vicine ai propri sostenitori. Per gli appassionati di dati statistici abbiamo completamente riprogettato l’offerta, rendendoli facilmente raggiungibili e consultabili, un modo per approfondire il proprio mondo, sia esso legato al Calcio, al Basket, ai Motori o a qualsiasi altro sport. L’informazione si arricchisce con l’introduzione di segmenti nuovi per l’editore come quelli legati all’attualità, agli E-sports ed al Padel ed inoltre diventa più profonda e verticale sulle squadre di calcio. Molti i nuovi accordi, come quelli legati al Basket, Rugby ed Atletica Leggera e con la Figc che saranno seguiti con grande attenzione. L’arricchimento dei contenuti sarà curato da un nuovo team di web editor che avrà il compito di inserire sempre più contenuti multimediali e dati statistici e supportato dall’inserimento di un seo manager che si occuperà di rendere maggiormente efficace tutta l’architettura informativa”.
Il restyling prevede novità anche dal punto di vista pubblicitario.
“Abbiamo ascoltato il mercato e ciò che i clienti si aspettano da siti con una grande audience come i nostri – dichiara Carlo Pasquazi, direttore commerciale di Sport Network -. Tutti i formati pubblicitari sono stati riposizionati sulla base dei kpi’s richiesti dai clienti, come viewability e CTR per i banner e completion rate per i video. Abbiamo introdotto anche nuovi posizionamenti native, visto il crescente interesse degli investitori su questi strumenti. Dal punto di vista della raccolta, siamo molto soddisfatti e orgogliosi di avere a bordo sponsor di assoluto prestigio, sia in ambito nazionale che locale, su vari settori merceologici, come Automotive (Audi, main sponsor Home page e Opel, main sponsor area Video), Tech GDO (Expert sponsor Home page), Telefonia (Samsung, sponsor home page) TLC (Fastweb, sponsor home page), Finanza/assicurazioni (Genialloyd, sponsor Home page), oltre ad altri clienti dei settori Media/Editoria e Industria/Energia”.