Si chiama Arcadia il nuovo studio creativo globale per la realtà aumentata brandizzata lanciato da Snap Inc. Qui verranno sviluppate nuove tecnologie e create esperienze di realtà aumentata con brand e agenzie partner.
Gestita dallo stesso team di esperti di Snap che ha aperto la strada all’AR advertising per dispositivi mobili, Arcadia sarà platform-agnostic, ovvero indipendente da una o più piattaforme specifiche e svilupperà esperienze AR compatibili con diversi ambienti basati su piattaforma, web e app.
In particolare lo studio lavorerà per ottimizzare le soluzioni di realtà aumentata e per consolidarla ulteriormente “come formato must-buy e always-on” per coinvolgere audience di Millennial e GenZ.
Tra i primi brand che stanno collaborando con Arcadia ci sono P&G Beauty, Verizon, WWE e Shake Shack.
I servizi offerti da Arcadia spaziano da quelli tecnici a quelli creativi, includendo produzione, strategia e insight, oltre a supporto ai brand per progetti specifici. Arcadia si propone anche come partner strategico per tutto ciò che riguarda la AR offrendo a clienti ed agenzie workshop, insight e trend reporting. Lo studio creativo opererà come divisione di Snap Inc. e agirà in autonomia per meglio rispondere alle esigenze dei clienti sulle varie piattaforme.
“Arcadia è la più recente aggiunta all’ecosistema AR di Snap, di cui abbiamo testato i risultati ottenuti con oltre 40 partner e con la realizzazione di tool come Lens Web Builder e Creator Marketplace. Il lancio di Arcadia rappresenta un ulteriore consolidamento dell’impegno di Snap nel campo della realtà aumentata, un formato in grado di sfidare i confini di creatività e performance nel digital marketing” ha affermato Jeff Miller, Global Head of Creative Strategy.