Paypal, Casio e Facebook hanno già pianificato i loro progetti speciali sulla piattaforma
Skuola.net con il back to school potenzia la produzione editoriale con contenuti e approfondimenti, molti dei quali dettati dalle richieste specifiche della community sul forum e sui canali social.
Per l’occasione sono previste anche attività on field davanti alle scuole e alle università, per tastare il polso e gli umori dei ragazzi, e progetti speciali studiati ad hoc per i brand che vogliono accompagnare come Skuola.net i ragazzi in questi passaggi importanti della loro vita. Per concludere, una serie di contenuti video realizzati dai creator di Skuola.net per non pensare troppo al dramma del rientro.
In base ai trend di crescita riscontrati negli ultimi mesi, si stima che nel corso del mese di settembre approderanno sulla piattaforma circa 6 milioni di utenti unici (proiezione dati su fonte Google Analytics). Paypal, Casio, Facebook hanno già pianificato i loro progetti speciali, realizzati dal team creativo di Skuola.net e Crossmedia di Mediamond.
La piattaforma pensa anche agli studenti che si stanno preparando alle prove d’accesso per l’università. Per loro ci sarà la piattaforma Ripetizioni |Skuola.net, pronta a trovare un tutor – tra gli oltre 30mila presenti sul sito – per svolgere lezioni private e affinare la preparazione.
Tra le novità di quest’anno, il Diario di Skuola.net che si presenta agli studenti 2018/2019 con una veste grafica e un formato rinnovati e un nuovo editore (Franco Cosimo Panini).