La società parte di Show Reel Media Group acquisisce 5 nuove realtà digitali, entrate a far parte del suo roster di talent e content creator: Raissa e Momo, LuCake, Papà per Scelta e I Badaboom e Isabo. Al via sinergia con Calciatori Brutti
Show Reel Factory stringe una partnership con Calciatori Brutti e annuncia l’acquisizione di cinque nuove realtà digitali, entrate a far parte del suo roster di talent e content creator. Si tratta di Raissa e Momo, LuCake, Papà per Scelta e I Badaboom e Isabo.
La collaborazione tra Show Reel Factory e Calciatori Brutti, unitamente all’acquisizione dei nuovi content creator, ha un’importante valenza strategica per Show Reel Media Group.
La relazione con i brand sarà, infatti, affidata a Show Reel Agency, la società della holding specializzata in strategie di branded content e influencer marketing, che attraverso queste leve potrà ampliare la proposta di contenuti e costruire strategie di comunicazione diversificate capaci di raggiungere un target interessato attraverso storytelling mirati.
La collaborazione con Calciatori Brutti
La partnership crea una sinergia tra le due realtà: Show Reel Factory metterà a disposizione di Calciatori Brutti content expertise e know how per supportarli nella creazione di un palinsesto video continuativo, mentre il media digitale contribuirà a rendere ancora più consistente il target di vendita dell’intera holding nel settore sport.
“Per Calciatori Brutti la collaborazione con Show Reel Factory rappresenta sicuramente, a nove anni dalla nostra nascita, un inizio nuovo e stimolante – afferma Federico Ciapparoni, brand manager della community di appassionati di calcio fondata da Daniele Roselli ed Enrico Modica nel 2012 -. La nostra fame di innovazione non è facile da gestire. Per questo siamo sicuri di aver individuato sul mercato un partner importante: in grado non solo di sposare quella che è la nostra visione, ma soprattutto di supportarci nella creazione di nuovi canali verso cui veicolare i nostri contenuti e i nostri format”.
“Siamo felici della collaborazione con Calciatori Brutti e fieri che abbiano riconosciuto in Show Reel Factory un partner strategico per supportarli nell’ampliamento della loro offerta editoriale, siamo certi che sapremo guidarli al meglio nello sviluppo di un nuovo palinsesto di contenuti e format che sia rappresentativo per la loro community – commenta Helio Di Nardo, ceo di Show Reel Factory -. Accolgo con estremo entusiasmo questa sinergia: ci consideriamo un Gruppo leader nel mercato dell’intrattenimento digitale e avere al nostro fianco una community così rilevante per il mercato sarà un’ottima opportunità per fare ancora una volta un lavoro di eccellenza che, ci auguriamo, possa trasformarsi in un’ulteriore opportunità per le aziende di raccontarsi e di inserirsi in conversazioni rilevanti per il proprio target di riferimento e in linea con i propri obiettivi di comunicazione” aggiunge Luca Leoni, ceo di Show Reel Media Group.
Le nuove acquisizioni nel roster di Show Reel Factory di Raissa e Momo, LuCake, Papà per Scelta, I Badaboom e Isabo andranno invece a estendere e consolidare il bacino di interessi delle community a cui si rivolge Show Reel Media Group, rispondendo in maniera sempre più puntuale alle esigenze di brand e mercato.