Da venerdì scorso per tutto il weekend, fino a oggi dalle ore 21, è in corso il primo festival musicale organizzato da Roblox.
Insieme al promotore e produttore di eventi di musica elettronica Insomniac, la piattaforma ha portato nel metaverso il festival di musica dance Electric Daisy Carnival (EDC), ribattezzato per l’occasione World Party.
Mentre oltre 500mila partecipanti hanno partecipato all’evento fisico a Las Vegas, un pubblico potenzialmente enorme potrà intervenire all’omologo digitale, esplorare le varie zone, assistere alle performance.
Ci saranno party ispirati al tema di quest’anno con oltre 50 artisti, come Kaskade, Zedd, Alison Wonderland, Louis the Child, Slander b2b2 said the sky, Rezz, Loud Luxury, DJ Snake, Alan Walker, Phantoms, Wax Motif, Oliver Heldens e Benny Benassi.
I fan potranno acquistare 25 tipi diversi di accessori come dei Kandi virtuali, i braccialetti venduti ai festival, per personalizzare i propri avatar. L’esperienza è stata realizzata da Wonder Works Studio, i creatori di Overlook Bay.