Nasce la sezione speciale web Urban Mobility dedicata alla nuova mobilità cittadina
Dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing, tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalla sinergia di Quattroruote e Dueruote nasce la sezione speciale web Urban Mobility, una guida alla nuova mobilità cittadina.
I contenuti spaziano dalle novità di prodotto alle prove di utilizzo, dalle news su normative e sicurezza alla guida all’acquisto di mezzi e accessori. Mettendosi anche nei panni di chi è un neofita della cosiddetta “micromobilità”, il nuovo speciale firmato Quattroruote e Dueruote, rappresenta un vademecum prezioso e aggiornato per gli spostamenti metropolitani.
L’iniziativa conferma inoltre l’attenzione che i due brand ripongono da sempre nell’informazione d’attualità offerta attraverso reportage, interviste e inchieste esclusive: proprio in occasione del lancio, un’indagine sul campo e in incognito condotta da Quattroruote su Milano, Roma e Napoli ha dimostrato come il fenomeno delle e-bike truccate sia molto diffuso tanto che un negozio su 4 tra quelli visitati è risultato disponibile a eseguire l’intervento, nonostante l’illegalità e la pericolosità.
Un interesse, quello per i temi di attualità, che ha registrato un incremento importante durante gli ultimi mesi, complice anche l’emergenza da Coronavirus, e che le property digitali di Quattroruote e Dueruote hanno dimostrato di saper cogliere e interpretare con efficacia: lo speciale BackonTrack realizzato sempre in sinergia dai due brand, ha registrato, nel periodo aprile – maggio, più di 2,3 milioni di Pagine Viste e 750 mila Browser Unici (dati Webtrekk, 1 aprile – 31 maggio).
Più in generale, se si allarga la forbice temporale al trimestre marzo – maggio coincidente con l’inizio del lockdown – i contenuti di attualità pubblicati dai due siti, segnano un traffico prossimo agli 85 milioni di Pagine Viste (pari a oltre il 40% del totale Pagine Viste dei due siti nello stesso periodo) e 17,5 milioni di Visite (pari a oltre il 50% del totale dei due siti nello stesso periodo).A confermare l’appeal dell’approccio editoriale nel più recente periodo, è la Top Ten delle news negli ultimi 2 mesi (aprile e maggio, Fonte Webtrekk): sia per
Quattroruote.it che per Dueruote.it, ben 4 contenuti su 10 sono pertinenti al tema Coronavirus e agli stravolgimenti più attuali in termini di mobilità, a decifrare il percorso verso una inattesa ed auspicata “new normality”.