Il manager, proveniente da Dazn, si concentrerà da subito sul lancio di Paramount+ in Italia a settembre e in Francia a dicembre
Paramount annuncia la nomina di Aldo Torchio nel ruolo di vice president marketing streaming South Emea.
La nomina si inquadra all’interno del forte potenziamento dell’organizzazione dedicata allo streaming in linea con l’aggressiva strategia di espansione di Paramount Global in ambito Fast (PlutoTV) e Svod (Paramount+) in Italia e in tutta la regione del South Emea.
L’imminente lancio di Paramount+ in Italia a settembre e in Francia, previsto a dicembre, sono i primi due progetti su cui si focalizzerà Torchio.
«Paramount sta sviluppando rapidamente il business dello streaming nella regione Sud Emea ed abbiamo piani ambiziosi di crescita – ha commentato Jaime Ondarza, EVP & South Emea hub leader, head of streaming networks Southern Europe, Latin America, Middle East & Africa -. Pluto TV continua a salire in ascolti e raccolta pubblicitaria in Italia, Francia e Spagna dove non si ferma anche il lancio di nuovi canali. Nel frattempo, stiamo già preparando lo sviluppo in nuovi mercati di conquista. I motori sono poi già a pieno ritmo per il lancio Paramount+ in Italia che si concretizzerà a settembre e in Francia, a dicembre. La presenza nello streaming rilancia e rafforza ulteriormente il nostro ecosistema ricco e diversificato e contribuisce a rafforzare la nostra presenza e i nostri investimenti nel mercato audiovisivo europeo e italiano. In questo momento, sfidante e entusiasmante, sono contento di avere al mio fianco professionisti come Aldo, in grado di approcciare le nuove sfide in maniera pragmatica e entusiasta portando al contempo una solida expertise».
Torchio comincia la sua carriera nel 2002 come strategic marketing manager per Virgilio.it. Passa poi nel 2008 in Vodafone Italia a ricoprire la carica di head of digital and events e, dal 2011, quella di head of marketing & sales digital brands in Vodafone Global. Riveste poi il ruolo di head of advertising della divisione italiana della compagnia dal 2013 e quello di head of marketing and brand per Ho. Mobile dal 2016.
Torchio passa poi in Dazn Italia nel 2018, dove diventa vice presidente delegato al marketing e, un anno dopo, vice presidente senior subscription per l’area Southern Europe.