La struttura guidata dal ceo Marco Valenti si occuperà della raccolta pubblicitaria del sito e avrà anche un ruolo consulenziale per sviluppare la testata di News 3.0
News 3.0 sceglie Moving Up come concessionaria di pubblicità di Lettera43 (www.lettera43.it).
Alla struttura guidata dal ceo Marco Valenti è affidata la gestione pubblicitaria sia diretta che programmatica del sito editoriale ma non solo. Moving Up svolgerà anche un ruolo di partner strategico con un’attività di consulenza continuativa volta a sostenere la crescita nel tempo del prodotto editoriale in termini di pagine viste, unique user e posizionamento nel mercato dell’editoria digitale nazionale.
“Siamo molto lieti di poterci porre al servizio di una testata giornalistica indipendente rinomata quale Lettera43, che di anno in anno mostra di sapere cogliere le giuste opportunità di innovazione e di trasformazione in chiave digitale, investendo in risorse qualificate e collaborando con realtà in grado di seguirne in tempo reale lo sviluppo” dichiara Marco Valenti “Anche il nostro supporto in qualità di intermediatori pubblicitari tra l’editore e gli investitori si svilupperà nel segno della trasparenza e della misurabilità del dato al fine di rendere maggiormente agevole la relazione tra le parti e i processi di monetizzazione correlati” precisa Valenti.
“Lettera43 ha compiuto da poco otto anni ed è una testata ormai ben radicata nel panorama editoriale italiano. Con questo accordo vogliamo continuare nella crescita del traffico e delle interazioni con i nostri lettori, che nel 2018 sono più che raddoppiati, conservando la qualità giornalistica e la capacità di approfondimento critico che sono un tratto distintivo di Lettera43 sin dalla sua nascita. Siamo sicuri che Moving Up sia l’interlocutore giusto per vincere questa sfida” afferma Giorgio Gabrielli, amministratore delegato di News 3.0.