Netflix annuncia l’espansione della sua offerta programmatic globale grazie alla partnership stretta con Yahoo DSP.
La proposta sarà disponibile entro la fine dell’anno in tutti i 12 Paesi in cui è presente l’abbonamento con ads e permetterà ai clienti di acquistare pubblicità su Netflix tramite Yahoo in modalità programmatic. L’integrazione di Yahoo DSP è incentrata sul miglioramento delle performance per gli inserzionisti e sulla collaborazione per segmenti di targeting avanzati volti ad ottimizzare i migliori risultati per i clienti.
L’obiettivo – si legge in una nota – è quello di proporre la migliore esperienza pubblicitaria ai clienti e agli abbonati di Netflix, permettendo agli inserzionisti di raggiungere gli spettatori del piano con pubblicità.
Yahoo DSP si unirà a The Trade Desk, Google Display and Video 360 e Microsoft come partner programmatic di Netflix. Recentemente è stata migliorata l’offerta programmatic includendo un targeting ampliato, permettendo agli inserzionisti di targettizzare oltre 100 interessi in più di 17 categorie, incluse le fasi della vita. Ora, i clienti possono incorporare i propri dati di prima parte per confrontarli con l’audience degli annunci di Netflix per ottenere approfondimenti comportamentali e di targeting.