RaiPlayradio è stata presentata come un’esperienza su misura, i cui programmi diventano sempre più social, oltre che come una sorta di telecomando digitale, live e on demand per un nuovo modo di ascoltare la radio
Un luogo dove trovare con grande facilità tutti i 10 canali di RaiRadio, riuniti in un’unica app, una homepage personalizzata che mostra tutte le funzioni disponibili e permette un accesso veloce ai programmi e alle playlist preferite, un’applicazione “al servizio del contenuto” ha commentato Roberto Sergio, direttore RaiRadio, nel corso della conferenza stampa ieri pomeriggio a Roma per la presentazione di RaiRadioPlay. “Ogni frame di RaiPlayRadio è stato prodotto internamente ed è frutto della professionalità Rai”, ha aggiunto Gianpaolo Tagliavia, Chief Digital Officer del broadcaster pubblico.
RaiPlayradio è stata presentata come un’esperienza su misura, i cui programmi diventano sempre più social grazie alla possibilità – su smartphone e tablet – di comunicare in diretta con i programmi con un semplice clic e inviare un messaggio via WhatsApp, sms o email, oltre che come una sorta di telecomando digitale, live e on demand per un nuovo modo di ascoltare la radio. Tra le nuove funzionalità, il player esteso che permette di ascoltare i programmi in modalità live, riascoltare quelli già andati in onda e dialogare con il programma preferito utilizzando i comandi ‘car mode’ oltre alla possibilità di creare una library di programmi preferiti, playlist personali e scegliere quando ascoltare i programmi con la funzione ‘ascolta dopo’ e i podcast.
Per Carlo Conti, direttore artistico di RaiRadio, quello della nuova app “è un bellissimo traguardo e un’ulteriore ripartenza”. Da direttore artistico, Conti sarà anche conduttore da gennaio di ‘La Corrida’ che prima di tornare in TV debutta su Radio2 e poi riporterà in TV un altro format storico della Rai, ‘Ieri e Oggi’, su Rai3. Il lancio di RaiPlayRadio è supportato da una campagna in TV, in continuità con la sinergia promozionale inaugurata nel 2017.