I contenuti e il coordinamento del nuovo sito web di informazione sono a cura di Panama
È online Out Of The Box, sito d’informazione dedicato a packaging e stampa digitale. Il magazine racconta le trasformazioni in corso nel settore, con una redazione che analizza casi di successo e trend in crescita, incrociando nuove tecnologie e strategie dei brand.
Out Of The Box esplora da vicino, in particolare, la rivoluzione del digital printing.
La stampa digitale sta infatti trasformando il settore del packaging, consentendo serie limitate ed edizioni speciali a costi sempre più sostenibili. Una tecnologia che rivoluziona la serialità della produzioni, offrendo alle aziende nuove possibilità di promozione.
Esempi recenti sono i casi Nutella Unica e Nutella Gemella, in cui il celebre vasetto è stato confezionato in migliaia di versioni diverse, diventando potente strumento di engagement per il brand. Ma non solo: la stampa digitale applicata al food offre nuovi livelli di tracciabilità e sicurezza, grazie al codice univoco che segue i pack lungo l’intera filiera.
Il sito offre uno sguardo ampio sulle traiettorie del packaging, raccontando innovazioni sorprendenti, come il fenomeno delle subscription boxes o delle nuove confezioni commestibili.
Il progetto nasce sotto la direzione strategica e creativa di Paolo Iabichino, creative director ed esperto di brand content, che ha individuato nella formula “out of the box” la nuova natura del packaging, che diventa oggi molto più di un involucro.
Il magazine offre ai lettori una newsletter mensile e una pagina attiva su Linkedin. I contenuti e il coordinamento sono a cura di Panama.