Il nuovo progetto di Mondadori Media unisce le community di GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh, con un palinsesto di 12 nuovi format video e oltre 200 puntate all’anno. “Con un’audience paragonabile ad alcune trasmissioni tv prime-time” ha commentato l’a.d. Andrea Santagata
Un ecosistema cross-brand che coinvolge GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh, con un palinsesto di 12 nuovi format video e oltre 200 puntate all’anno, pensate per andare oltre allo “scroll passivo”: Mondadori Media presenta a Intersections 2025 Mondadori Media Social Tv.
«Negli ultimi anni i social network sono diventati un sistema di intrattenimento imprescindibile all’interno del quale Mondadori Media possiede una audience paragonabile ad alcune trasmissioni televisive prime-time – commenta Andrea Santagata, amministratore delegato Mondadori Media area digital e polo martech -. Con Mondadori Media Social Tv compiamo ora un ulteriore passo nel nostro percorso di innovazione, con contenuti che uniscono la spontaneità dei social a produzioni video di altissima qualità televisiva, con l’obiettivo di portare ulteriore fidelizzazione e profondità».

Il palinsesto editoriale di Mondadori Media Social Tv è articolato in tre grandi categorie di nuovi format – Vodcast, Shorts e On Demand, disponibili sulle piattaforme Instagram, Facebook, TikTok, YouTube e Spotify – pensate per offrire esperienze continuative e multiplatform a community sempre più attive e ingaggiate.
«L’obiettivo è coniugare la qualità e la ritualità della televisione con la spontaneità e la potenza relazionale dei social network» aggiunge la CMO Daniela Cerrato.

NASCE LA NEW MEDIA POWERHOUSE
Inoltre, per la creazione di nuovo formati originali nasce New Media Powerhouse, una struttura con 6 studi di produzione, tra Segrate, Milano e Roma, e un team di oltre 30 professionisti.
ON DEMAND – Branded content tailor-made
Una nuova linea di storytelling integrato, in collaborazione con il settore automotive, con programmi attivati in occasione di particolari collaborazioni, declinato in tre sotto-fomat: On the Road (GialloZafferano), dove un creator di GialloZafferano viaggia tra territori e filiere gastronomiche italiane; 1 Giorno con… (MypersonalTrainer) in cui sarà possibile seguire da vicino una giornata con un atleta o personaggio sportivo; Ask & Drive (The Wom) dove una driver professionista sfata bias e stereotipi su donne e motori.
IL PALINSESTO
VODCAST: Social talk show perfetti per il widescreen
-
Discorsi in Osteria – GialloZafferano. Il primo vodcast di GialloZafferano in cui lo chef Cesare Battisti incontra ospiti speciali, offrendo un racconto gastronomico unico e conviviale.
On air da novembre, ogni giovedì alle 18:00. -
Ti mando un vocale – GialloZafferano. Le ricette che emozionano la community prendono vita con Giovanni Castaldi, Ambassador del brand. Punto di partenza i loro vocali con ricordi di ricette di famiglia che diventano protagoniste della cucina di GialloZafferano.
On air da gennaio 2026, ogni mercoledì alle 18:00.
-
La ricetta che ti fa felice – GialloZafferano. Le emozioni in cucina: ricetta del cuore dei nostri creator accompagnate dal parere e dai consigli di uno psicologo presente in cucina. Ogni piatto evoca un’emozione universale.
On air da gennaio 2026, ogni lunedì alle 18:00.
-
Il piatto bilanciato – GialloZafferano. Lulù Gargari, chef e brand ambassador di GialloZafferano, insieme a una nutrizionista, danno consigli per imparare a comporre piatti che fanno bene al corpo e appagano i sensi.
On air da gennaio 2026, due martedì al mese alle 18:00.
-
La Palestra di MypersonalTrainer – MypersonalTrainer. Interviste a personaggi famosi dello sport, fitness, lifestyle e spettacolo per parlare a 360° di benessere, sport, attività fisica e stili di vita sani con Francesco Giardina, speaker radiofonico, alla conduzione.
On air da aprile 2026, ogni lunedì alle 18:00.
-
MypersonalBeauty Room – MypersonalBeauty. Un format rapido e brillante in cui la Beauty Expert Vera Grassia dialoga con esperti del settore su temi beauty di tendenza, lasciando spazio agli ospiti per presentare prodotti e strumenti.
On air da novembre 2025, ogni giovedì alle 18:00.
-
Scomode – The Wom. Ideato e condotto da Valentina Lonati, affronta temi femminili e sociali con ospiti come Giorgia Soleri, Elena Cecchettin e Jolanda Renga.
On air da novembre, ogni mercoledì alle 18:00.
-
La Macchina della Verità – Webboh. Con Arianna Madonna, interviste al poligrafo ai creator più amati, da Giorgia Mordenti a Cami Bocci.
On air dallo scorso settembre, ogni venerdì alle 14:00.
-
Specchio Riflesso – Webboh. Claudia Mariani dialoga con ospiti e creator tra beauty tips e confidenze.
On air da dicembre 2025, ogni mercoledì alle 14:00.
SHORTS – Snack video content
-
The Wom Beauty Squad – The Wom. Con Arienne Makeup, Makeup artist e capitana della Squad, e le creator di The Wom (Alina Shevchuk, Hair muse; Giulia D’Aloia, Fashion talent; Anna Volpi, Skin expert; Nicole Spiga, Trend detective), per scoprire trend, look e tips con linguaggio TikTok style.
On air da settembre, ogni mercoledì e venerdì alle 15:00.
-
Webboh on the Streets, Ask in the City, Taste&Tell e Vox Populi – Webboh. Micro-racconti e interviste spontanee che danno voce alla Gen Z su temi virali, trend e passioni quotidiane.
On air in occasione di eventi, ricorrenze e temi di attualità.






