La prossima sfida della talent food agency guidata dalla ceo Alessandra Rigolio è un progetto negli Stati Uniti in sinergia con Giallozafferano. In arrivo anche libri di ricette
Nata dalla collaborazione tra Giallozafferano, Oneshot Agency e 6 top creator di cucina (Daniele Rossi, Cooker Girl, Diletta Secco, Rosy Chin, Andriana Kulchytska e Luisa Orizio), Zenzero Talent Agency a 12 mesi dal lancio ha già realizzato più di 200 progetti di influencer marketing per 130 clienti.
Grazie all’esperienza dei suoi soci, l’agenzia di Mondadori Media ha attratto talenti e scommesso su nuovi volti del panorama food. Ai co-founder si affiancano infatti altri 20 food-creator, che permettono alla Talent Agency di raggiungere oltre 30 milioni di follower, 50 milioni di video views e 40 milioni di interazioni mensili intercettando tutti i gusti e gli stili di cucina.
Dalla nuova ricerca “Italiani & Influencer”, realizzata da BVA Doxa in collaborazione con Mondadori Media, è emerso come i creator di Zenzero siano tra i più seguiti dalla GenZ nel segmento food, con un ruolo determinante nel processo di acquisto. In occasione della presentazione dell’indagine, l’a.d. di Mondadori Media Andrea Santagata aveva proprio sottolineato l’ottimo andamento della nuova agenzia e della positiva risposta del mercato pubblicitario (vedi notizia).
Negli ultimi dodici mesi sono stati realizzati più di 200 progetti di influencer marketing, tra cui branded content social, progetti multipiattaforma che hanno coinvolto radio, tv e partecipazioni a eventi italiani e internazionali come il Giffoni Food Festival, il Summer Fancy Food Show a New York e la Speciality Fine Food Fair a Londra.
Il prossimo obiettivo è quello di promuovere, in sinergia con Giallozafferano, la diffusione della cucina e dei prodotti italiani negli Stati Uniti offrendo proposte media integrate.
Alessandra Rigolio, ceo di Zenzero, ha dichiarato: «Festeggiare i primi 12 mesi di Zenzero Talent Agency è motivo di orgoglio. È stato un anno di successi, raggiunti grazie al nostro straordinario hub di creator e a un team appassionato che ogni giorno si impegna per seguire, supportare e valorizzare il talento di ciascuno di loro. Guardando al futuro, continueremo a sostenere i nostri creator sviluppando con loro progetti e contenuti unici e coinvolgenti, attraverso l’ideazione di format in grado di rispondere alle esigenze in continua evoluzione del pubblico».
Tra le prossime novità: la pubblicazione dei libri di ricette di alcuni dei food creator più amati di Zenzero, prevista per questo autunno.
I nuovi progetti e percorsi di comunicazione, realizzati in sinergia con Mediamond, sfrutteranno non solo i social ma atterreranno anche su piattaforme tv e podcast.