L’amministratore delegato di Mondadori Media, Andrea Santagata, ha anticipato quali saranno i pilastri della strategia 2024. I ricavi digital proseguono la crescita a doppia cifra grazie anche alle nuove agency Zenzero e Power, premiate dal mercato con 130 clienti
Dopo aver chiuso il primo semestre con ricavi digital in crescita a doppia cifra, Mondadori Media confida di confermare questo trend anche per la fine dell’anno.
Il mercato sta infatti premiando le novità lanciate nell’ultimo anno dalla società guidata dall’a.d. Andrea Santagata: in particolare Zenzero, la talent food agency nata dall’esperienza di Giallozafferano, e Power, talent agency acquisita dal gruppo Human Vs Machine.
«Valgono già qualche milione di euro di raccolta pubblicitaria, grazie a progetti realizzati per 130 clienti – ha spiegato il manager -. Un risultato ben oltre le nostre aspettative, che già erano ambiziose».
Il gruppo continuerà dunque a investire nel mondo dei social e dell’influencer marketing. Ma in quale direzione? «Innanzitutto potenzieremo il versante dell’experience – ha risposto Santagata -. Quindi eventi e occasioni di contatto con il target. Siamo reduci del successo della seconda edizione dei Mypersonaltrainer Days e anche con Webboh moltiplicheremo le attività in questo senso, già a partire dalla prossima edizione del Festival di Sanremo. La seconda direttrice di sviluppo sarà l’estero, dove siamo già presenti con GialloZafferano: la metà della sua audience è ormai internazionale. E poi continueremo a rafforzarci sul target della GenZ con nuovi creator».
Luca Orma