Nella talent media company operante nel settore del food and lifestyle guiderà il dipartimento commerciale e di brand solutions
Realize Networks nomina Michele Arlotta head of sales and brand solutions.
Arlotta vanta una ventennale esperienza in ambito entertainment: nella prima parte del suo percorso nell’area strategy, marketing e comunicazione, e negli ultimi dieci anni, nell’area sales, brand solutions e branded content. E’ cresciuto professionalmente in grandi multinazionali dell’entertainment (MTV/Viacom, De Agostini, Discovery) con incursioni del mondo dell’outdoor advertising e il mondo degli eventi.
La sua funzione in Realize sarà quella di guidare il dipartimento commerciale e di brand solutions espandendo i territori di competenza e le piattaforme di distribuzione con un forte focus sul content e influencer marketing, già core della stessa agenzia.
«Pe me Realize Networks rappresenta la “summa” della mia esperienza, su aree di business sempre più efficaci per il mercato pubblicitario: Food, Wellness e Urban/Genz – dichiara Arlotta -. Da sempre credo nel contenuto branded perché offre al marchio/prodotto la possibilità di entrare nel tessuto narrativo e di rappresentarne quindi caratteristiche e modalità di utilizzo in un contesto naturale. L’esperienza sviluppata dalla agenzia nella capacità di posizionamento dei talent e dei follower da essi sviluppati, rappresenta, inoltre, per gli investitori un’opportunità di comunicazione su aree valoriali (oltre che commerciali) oggi di fondamentale importanza nell’equity di ogni azienda. KPI rilevanti, valori, posizionamento, e quindi efficacia e un’ottima efficienza».
«Sono molto contento dell’arrivo di Michele in azienda – ha dichiarato Pasquale Arria, ceo e founder della talent media company operante nel settore del food and lifestyle -. Una figura come la sua va a rafforzare l’asset dirigenziale interno e ci permetterà di esplorare nuove aree di business, oltre che consolidare attraverso il suo apporto tutte quelle competenze che fanno già parte della nostra expertise. Quest’anno ci prepariamo infatti a festeggiare i 15 anni di attività, che per i nostri clienti e collaboratori significano soprattutto affidabilità».