Meta lancia la nuova app di video editing Edits e apre Threads a tutti gli inserzionisti

Dopo qualche mese di rodaggio e un processo di creazione condotto collaborando con diversi creator, Meta ha lanciato ufficialmente l’app di video editing Edits che fa diretta concorrenza a CapCut di TikTok.

Edits viene presentata come un’app semplificata per la creazione di video direttamente su mobile, da pubblicare non solo su Instagram e Facebook, ma su qualsiasi piattaforma esistente.

Tra i vantaggi di Edits, l’acquisizione di riprese più lunghe (fino a 10 minuti), una facile gestione dei progetti e alta qualità, la condivisione diretta su Instagram e Facebook dall’interno dell’app mentre se si vuole pubblicare il video altrove si può esportare senza watermark aggiuntivi. Oltre a vantare potenti strumenti di editing, l’app offre insight basati sui dati, con feedback in tempo reale sui fattori che possono influenzare la distribuzione (come la frequenza di abbandono) in modo da sapere cosa funziona e cosa provare in seguito.

In base ai feedback, Meta sta già lavorando a ulteriori funzioni come i keyframe, per individuare i momenti esatti per apportare modifiche alla tempistica, al movimento e agli effetti del video; alla possibilità di modificare rapidamente l’aspetto dei video con effetti AI; condividere facilmente bozze con amici, altri creator o brand per feedback e creazioni collaborative; aggiungere elementi creativi come più font, animazioni di testo, transizioni, effetti vocali, filtri e opzioni musicali, inclusi brani royalty-free.

Intanto Meta ha aperto a tutti gli inserzionisti idonei a livello globale la possibilità di fare pubblicità su Threads, il suo servizio di microblogging nato come alternativa a Twitter a luglio 2023 e che oggi conta oltre 320 milioni utenti attivi al mese. Lo scorso gennaio Meta aveva iniziato a testare la pubblicità con alcune aziende statunitensi e giapponesi.

“Questi annunci verranno distribuiti in mercati selezionati al lancio e verranno estesi a mercati aggiuntivi man mano che continueremo a testare e apprendere”, ha detto Meta nel post. Come aveva detto la Chief Financial Officer di Meta, Susan Li, “l’introduzione di annunci su Threads sarà graduale” e quest’anno non porterà grandi ricavi all’azienda.

Meta lancia la nuova app di video editing Edits e apre Threads a tutti gli inserzionisti ultima modifica: 2025-04-24T19:42:26+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts